Anima Terrae INDIGENI Siamo !

dal 24 agosto al 30 agosto 2019

Anima Terrae – INDIGENI SIAMO!

Soggiorno estivo/esperienza residenziale

Campo in tenda al mare
Periodo: dal 24 luglio al 30 agosto 2019
Età: dai 9 ai 14 anni

Aria Terra Acqua e Fuoco: riappropriamoci di cosa siamo fatti Esplorando luoghi selvaggi apriamo i nostri orizzonti

Con Elena Succhiarelli e Francesca Cocchi

COSA

Una settimana per riscoprire la vostra Bellezza nello specchio della Natura, e riattivare le vostre memorie ancestrali fatte di istinto, sensibilità, ascolto e capacità .

Percorrendo sentieri avventurosi vi farete spazio nel bosco, che diventerà la dimora del vostro essere liberi di esprimervi.

Insieme potrete esplorare e costruire i rifugi dove raccontarvi, rinfrescarvi, riposarvi
… essere. Vi scoprirete capaci di nuova bellezza, e questo potrebbe essere l’inizio di un altro racconto, in cui verrete riconosciuti per i vostri talenti.

La Terra, il Cielo, le Stelle, il Fuoco saranno il teatro delle vostre azioni: proverete i ritmi naturali che vi avvicineranno alla vostra natura più autentica.

Come sarà relazionarvi con gli altri in questa nuova dimensione? Cosa scoprirete dentro di voi?

STRUMENTI

Aria Terra Acqua e fuoco: riappropriamoci di cosa siamo fatti, esploriamo le nostre capacità attivate dallo stare in Natura

Vestiamoci di Natura: la terra come colore, il legno come cornice, le foglie e i fili d’erba come ornamenti

La pittura e i tessuti : abbellire i luoghi che scopriamo e che facciamo nostri … anche i nostri corpi !

L’ascolto come copione per il nostro “Teatro della vita nel bosco” Il Diario intimo , il Libro comune e … il Nido dei messaggi

Yoga – risveglio del corpo e quiete della mente – l’anima brilla Camminate ed Escursioni

Un tuffo nella grande Piscina di Acqua Idropinica Naturale
Un Percorso per darci un Nome secondo le nostre qualità e i nostri talenti

E di notte … accanto a un fuoco scoprire il silenzio del cielo

DOVE

Casa Ponte Strada Cappuccini 2 AMELIA (TR) UMBRIA

Saremo immersi nel cuore dei Colli Amerini, nella speciale zona del Parco Fluviale del Rio Grande, chiamato anche Lago Vecchio. Casa Ponte custodisce l’antica via che porta alla diga medievale, e si affaccia al Ponte, anch’esso medievale, da cui prende nome. Nei giorni di pioggia tale incanalamento di acque dà luogo ad un susseguirsi di cascate molto suggestivo. Il verde dei Colli Amerini culmina nei caratteristici lecceti sempreverdi che custodiscono degli esemplari di alberi secolari.

INIZIO
L’appuntamento è DOMENICA 24 agosto alle ore 14.30 a Casa Ponte

FINE
Il campo termina SABATO 30 agosto. Entro le 11 attendiamo tutti i genitori al campo per restituire e condividere le bellezze che avremo scoperto durante la settimana. Alla fine della condivisione ci saluteremo.

COSTO E SCONTI
La quota di partecipazione ai campi è di € 320,00 + € 15,00 di tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione CAES (vedi dettagli nella form di iscrizione qui sotto).
La quota comprende: operatori, attività e pensione completa dalla merenda del 1° giorno alla colazione del 7° giorno con pernottamento in tenda.

Sconto 10% per la 2° quota
Sconto 20% per la 3° quota
Sconto 25% per la 4° quota
Sconto del 10% per fratelli e sorelle – Sconto del 10% per famiglie numerose (fam. con 4 figli o più)
Sconto del 10% per chi si iscrive prima del 5 maggio
Gli sconti sono cumulabili!

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2019 - form per l'invio dei dati

Presto il modulo di iscrizione on-line

INFO e ISCRIZIONI
Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?

  • Scrivi a info@camminanti,it
  • Segreteria lunedì h 9:00-13:00, giovedi h 15:00-19:00 tel 338/1492548 (Laura) ECCETTUATI i giorni dal 25 Giugno al 31 Luglio
    DAL 25 GIUGNO al 31 LUGLIO la segreteria risponderà il lunedì dalle 9:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 tel 344/1400758 (Manuela)
  • Referente campi Marta 328/0241444
Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >

Elena Succhiarelli

Elena Succhiarelli

Attrice, Psicologa, Insegnante di Yoga

Che posso dirvi di me? Che quando c’è la luna piena ululo di gioia verso il cielo? Ci credete? Ebbene è vero … a volte l’ho fatto! E poi al mattino d’inverno accendo una stufa a legna e d’estate, quando vivo in tenda in mezzo ad amici selvatici, corro al ruscello a lavarmi il viso. Con lo Yoga scopro di avere potenti animali nel mio corpo e col Teatro racconto al mondo la mia strana vita … fatta di Poesia, di Natura, di Silenzio e di Incontri. Per voi genitori aggiungo anche le referenze istituzionali ! Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, Attrice professionista Indipendente (porto in teatro le mie opere pubblicate nel 2012 da Tyrus Edizioni e da Rupe Mutevole), e insegnante certificata di IYENGAR Yoga. Dimenticavo… sono nata nei bei boschi dell’Umbria il giorno degli Angeli Custodi del 1975 !!!

Francesca Cocchi

I Fiori, i Cieli,i Cammini, gli Orizzonti, il Sole, i Colori, gli Animali, l’Orto, la Pasta Madre del Pane, i bambini mi scolpiscono ogni giorno e mi insegnano a stare nellemie relazioni; questi i primi maestri, la mia scuola. L’Accademia di Belle Arti, la Casa Laboratorio Cenci, la triennale di fotografia e stampa al Loughborough College of art and design, la scuola di Birthlight sul mondo donna e maternità hanno fatto il resto.