Dom 19 Mag |YOU&DOG SUL MONTE PISANO

YOU&DOG SUL MONTE PISANO
4 Passi a 6 Zampe
dom 19 maggio

In occasione di Castello in Fiore, il Polo Cinofilo Family Dog’s propone una passeggiata a 6 zampe in collaborazione con l’associazione Dèi Camminanti per una raccolta fondi per il Monte Pisano.

Il progetto You&Dog nasce con l’idea di creare mattinate ad hoc per i cani e i loro proprietari, al fine di offrire sia una parentesi cinofila costruttiva che un momento ricreativo rivolto all’intera famiglia tramite sentieri naturalistici e degustazione di prodotti tipici delle aziende agricole del territorio.

Un gesto così quotidiano e abitudinario, che ogni proprietario svolge con il proprio cane, come la passeggiata, può dimostrarsi pieno di insidie e non sempre rilassante per il binomio; attraverso i sentieri del nostro territorio, ci sarà modo di conoscere, valorizzare e consolidare il nostro senso di appartenenza alla natura, cosi spesso “maltrattata” e di migliorare e rafforzare il rapporto comunicativo ed emozionale con il nostro cane.

Durante la passeggiata i diversi partecipanti saranno suportati nella conduzione del proprio cane, con indicazioni riguardanti sia l’uso corretto del guinzaglio che le corrette comunicazioni verbali e gestuali. I cani saranno sempre tenuti al guinzaglio ed in sicurezza dai proprietari affinché si possa svolgere serenamente ogni momento dell’evento.
Infine l’arrivo al Frantoio di Vicopisano permetterà di concludere con un gustoso momento conviviale gastronomico

Ritrovo 10.15
Partenza 10.30
Degustazione al Frantoio 12.00
Chiusura evento 13.30

Costo della degustazione € 9 da versare in sede di degustazione
Costo della passeggiata guidata € 25 da versare all’inizio della passeggiata e successivamente devoluti alla causa del Monte Pisano
Evento a numero chiuso max 20 binomi

INFO E PRENOTAZIONI: Luca Santamaria 3470639194, di Family Dog’s.

 

FEDERICA OTTANELLI

FEDERICA OTTANELLI

Guida Ambientale

Mi piace andare e stare, a piedi e in tenda. Mi attraggono la natura selvaggia e le storie raccontate e scritte, e quelle senza parole. Mi sono specializzata Guida Ambientale, ho gestito un Rifugio Alpino, sono diplomata Operatrice Familiare per l’Infanzia. Vivo a Vicopisano (PI), ho un figlio di nome Samuele di 14 anni. Il cane che ci accompagna nelle nostre avventure è Riccio. Sono nata nel 1969