Giochiamo sul serio!

1 – 7 luglio

Giochiamo sul serio!

Soggiorno estivo/esperienza residenziale
Campo in tenda al mare
Periodo: dal 1 luglio al 7 luglio 2018
Età: da 10 a 14 anni

Un’immersione nel divertimento per crescere insieme Con Elena Succhiarelli e Francesco Di Meglio

COSA
Attraverso l’immersione in un “grande gioco” i ragazzi vivranno al Mare per una settimana una nuova vita, ordinata con regole condivise e forte di un potere fantastico che non sfugge alle responsabilità. In una variopinta cornice tra Natura e Immaginazione staremo insieme per sperimentare nuovi ruoli, trovare in noi stessi nuove risorse, condividere nuove visioni della realtà.

STRUMENTI

  • Bagnarsi di tutto: d’Aria, di Luce e di Mare …di Terra, di Avventura, di Amicizia…
  • Esplorazioni: sterpi, alberi ed altri esseri da incontrare
  • Difendiamo il “micro mondo”
  • 
Utilizziamo l’ingegno e quel che troviamo in terra per Fare …
  • Sperimentiamo nuove forme di convivenza
  • Noi, il paesaggio, la nostra “ciurma”: mondi da curare

DOVE
Il Campeggio è stato la prima struttura realizzata sulla Costa, sorge all’ombra di grandi pini, palme, eucaliptus, ulivi e pioppi popolati da scoiattoli. La spiaggia della Sterpaia (parco costiero protetto) è raggiungibile in bicicletta attraverso un sentiero in mezzo ai campi, coltivati a girasoli o grani antichi. Il campeggio si trova su un suggestivo tratto di costa dal mare cristallino che fa parte insieme a Francia e Principato di Monaco del cosiddetto Santuario Pelagos per la protezione dei cetacei. Quest’area della Toscana è ideale per trascorrere le proprie vacanza, il particolare microclima infatti garantisce sempre un’altissima percentuale di favolose giornate di sole. La spiaggia libera più vicina è raggiungibile sia attraverso sentieri circondati da bellissimi prati di girasoli o anche a bordo di una comoda navetta. Ogni ospite gode gratuitamente di 4 corse. Tutte le spiagge vicine sono bandiera blu, alcune sono libere mentre altre sono attrezzate di comodi ombrelloni e lettini.

INIZIO
L’appuntamento è al campeggio DOMENICA 1 luglio alle ore 14.30
FINE
Il campo termina SABATO 7 luglio. Entro le 11 attendiamo tutti i genitori al campo per restituire e condividere le bellezze che avremo scoperto durante la settimana. Alla fine della condivisione ci saluteremo.

Vi segnaliamo la possibilità (extra campo) di “Solo per una notte”- “One night in sac”: sabato 7 luglio potrete (su prenotazione) pernottare nelle nostre tende: porti solo il sacco a pelo e il tappetino, la tenda la trovi già montata!

 

COSTO E SCONTI
La quota di partecipazione ai campi è di € 330,00 + € 15,00 di tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione CAES (vedi dettagli nella form di iscrizione qui sotto).
La quota comprende: operatori, attività e pensione completa dalla merenda del 1° giorno alla colazione del 7° giorno con pernottamento in tenda.

Sconto 10% per la 2° quota
Sconto 20% per la 3° quota
Sconto 25% per la 4° quota
Sconto del 10% per fratelli e sorelle – Sconto del 10% per famiglie numerose (fam. con 4 figli o più)
Sconto del 10% per chi si iscrive prima del 5 maggio
Gli sconti sono cumulabili!

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2018 - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI
Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?

  • Scrivi a info@camminanti,it
  • Segreteria lunedì h 9:00-13:00, giovedi h 15:00-19:00 tel 338/1492548 (Laura) ECCETTUATI i giorni dal 25 Giugno al 31 Luglio
    DAL 25 GIUGNO al 31 LUGLIO la segreteria risponderà il lunedì dalle 9:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 tel 344/1400758 (Manuela)
  • Referente campi Marta 328/0241444
Francesco Di Meglio

Francesco Di Meglio

Educatore professionale

Nato a Cuneo nel 1975 da mamma cuneese e da papà napoletano, digeriti già in infanzia i dissidi tra terroni e polentoni di cui eran voce alcuni parenti serpenti, mi riconosco oggi sintesi compiuta dell’Italia Unita. Compiaciuto di un paesaggio interiore che vede le Alpi Marittime affacciarsi insieme al Vesuvio sul Golfo di Napoli – e a causa proprio delle profonde riflessioni già avviate sin dalla tenera età – mi barcameno da sempre tra l’aspirazione a realizzare anche per gli altri questo luogo mitico e multicolore che mi abita e l’istinto di esserne solo il leggero ambasciatore, menestrello e narratore. Per far questo mi sono dotato di strumenti culturali e creativi (educatore professionale, accompagnatore naturalistico, amatoriale attore, scultore ed infarinato danzatore e scrittore) abbastanza indefiniti e mutabili all’occorrenza da esser spesi a seconda delle esigenze. Di sicuro l’ambiente naturale potenzia queste mie attitudini come una giusta cassa armonica ingigantisce la passeggiata di una formica.
Elena Succhiarelli

Elena Succhiarelli

Attrice, Psicologa, Insegnante di Yoga

Che posso dirvi di me? Che quando c’è la luna piena ululo di gioia verso il cielo? Ci credete? Ebbene è vero … a volte l’ho fatto! E poi al mattino d’inverno accendo una stufa a legna e d’estate, quando vivo in tenda in mezzo ad amici selvatici, corro al ruscello a lavarmi il viso. Con lo Yoga scopro di avere potenti animali nel mio corpo e col Teatro racconto al mondo la mia strana vita … fatta di Poesia, di Natura, di Silenzio e di Incontri. Per voi genitori aggiungo anche le referenze istituzionali ! Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, Attrice professionista Indipendente (porto in teatro le mie opere pubblicate nel 2012 da Tyrus Edizioni e da Rupe Mutevole), e insegnante certificata di IYENGAR Yoga. Dimenticavo…  sono nata nei bei boschi dell’Umbria il giorno degli Angeli Custodi del 1975 !!!

Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >