68 | GIOCO YOGA

Domenica 7 Aprile Prato della Pieve

Inizio: h 16:00 Fine: h 17:30

Per bambini dai 4 ai 7 anni

 

“Dovremmo insegnare ai bambini a danzare sulla fune, a dormire di notte da soli sotto un cielo stellato, a condurre una barca in mare aperto. Dovremmo insegnar loro ad immaginare castelli in cielo, oltre che case sulla terra, a non sentirsi a casa se non nella vita stessa ed a cercare la sicurezza dentro se stesi” (H.H. Dreiske).

 

Il gioco dello yoga.

Lo sguardo alle piccole cose.

Lo Yoga, è un esercizio fisico naturale per i bambini ed è utile per la loro crescita sana e armonica. Il gioco dello yoga aiuta a sviluppare la sicurezza in se stessi, la capacità di concentrazione e di attenzione. In un cerchio di pace sotto gli ulivi esploriamo lo spazio che ci circonda, ci lasciamo entusiasmare e meravigliare dalla scoperta di piccoli tesori e impariamo ad ascoltare il nostro respiro e la nostra voce.

  • Numero massimo partecipanti 15, bambini dai 4 ai 7 anni
  • La partecipazione a questo evento è gratuita.
  • Questo evento è a prenotazione obbligatoria.
    Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria
PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Marta Galluzzo

Marta Galluzzo

Centro olistico Sambalà

Ho 47 anni, due figli di 13 e 16 anni, nati in casa, vivo con il mio compagno dal 1994. Da 13 anni viviamo sul Monte Pisano in mezzo ad un uliveto con galline e gatti.
Di origine sono siciliana ma vivo in Toscana da 27 anni e da allora ho scoperto la pratica yoga e non l’ho più lasciata. Insegno Yoga agli adulti e ai bambini e alle donne durante la gravidanza e nel puerperio aiutandole a vivere in armonia il cambiamento.
Sono un animale di gruppo, ma sto bene anche da sola e mi piace ascoltare me stessa, il mio respiro, i miei pensieri e la natura, oltre che gli altri.
Mi occupo di pedagogia, differenza di genere, genitorialità, arte e corpo.
Mi piace viaggiare, mangiare sano e l’acqua è il mio elemento preferito.
All’universita’ ho studiato storia e critica dell’arte, del cinema e del video. Mi piace fare foto.
Ho sempre fatto parte attiva in diverse associazioni e lavoro come socia e dipendente in una coop sociale.

Antonella Salvetti

Antonella Salvetti

Centro olistico Sambalà, Naturopata

Sono Naturopata di Professione e amo meravigliarmi nelle piccole cose e sentire, talvolta, una connessione profonda con il resto del Creato. Mi auguro che questo avvenga sempre più spesso!