70 | DANZA CHE TI PASSA laboratorio di danza contact

Domenica 7 Aprile
Vicopisano, Circolo Arci L’Ortaccio h 17:00 – 18:30

Piccolo laboratorio di danza contact impovisation. Aperto a tutti, il laboratorio vuole introdurre i partecipanti al vocabolario somatico di questa forma di danza.

La lezione sarà un momento dove iniziare ad esplorare la percezione del peso, da soli e in contatto con un altro corpo, aprendo l’attenzione allo spazio tutto intorno come un supporto e un elemento di gioco e improvvisazione.

Marta Iucci

Pratica danza, in particolare si dedica allo studio della Contact Improvisation e del Floorwork, e Capoeira. Per  anni ha lavorato con i cavalli come insegnante per bambini e adulti, sviluppando un suo approccio ludico e sensoriale. Nel 2005 incontra il Metodo Feldenkrais e nel 2011 completa la sua formazione per Insegnanti a Roma, sotto la direzione di Jeremy Krauss. Negli ultimi anni approfondisce la relazione tra la danza e le pratiche somatiche. Insegna in Italia e Francia.
Marco Zontini

Marco Zontini

Danzatore, coreografo

Si può definire un purista della Contact Improvvisation. Tiene workshop, corsi e seminari rivolti a danzatori, attori e semplici curiosi.
  • E’ consigliato abbigliamento comodo
  • La partecipazione a questo evento è gratuita e libera. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
  • Per info contatta la segreteria