10 | A LUME DI CANDELA…

Venerdi 3 Aprile

Inizio: ore 20:00
Montemagno CALCI 

Ceneremo a lume di candela all’aperto

Il menù della cena preparato dalle sapienti mani di Stefania della Bottega di Montemagno:

  • panzanella
  • farro vegetariano
  • couscous vegetariano

Costo: 7,00 euro adulti –  6,00 euro bambini.

Portate piatto e stoviglie per ridurre i rifiuti.
Il coperto, per chi ne avrà bisogno, sarà in mater-bi, al costo di euro 1,50.

Vino ad offerta. Puoi portare vino e dolci da condividere.
Se ti presenterai con la tazza dell’anno passato riceverai un piccolo dono.

DOPO CENA:

“VOLGARE MA NON TROPPO”
Poesia licenziosa e canti della tradizione napoletana.

Un percorso alle pendici del Vesuvio tra canzoni più e meno note e versi sconci di poeti semisconosciuti (Ferdinando Russo, Raffaele Petra, ecc…).
Il tutto condensato in una gustosa combinazione di recitazione e musicalità, dove la parola incompresa del dialetto trova una sua forza proprio nell’ascolto piacevole del suono che essa emana.
Un tentativo di porre sulla bilancia un aspetto divertente e sconcio, lascivo e un aspetto contrappuntistico drammatico, romantico; lo spettatore avrà modo durante tutto lo spettacolo di sorridere al contenuto zozzo delle poesie e subito dopo di scivolare nella plateale vena drammatica delle canzoni classiche della tradizione napoletana.
“Volgare ma non troppo” nasce da una forte esigenza di ritrovare, tramite l’uso della PAROLA, sia cantata che decantata, un contatto intimo con le radici della propria terra d’origine. Una terra ormai da anni fisicamemte lontana ma vicina nel pensiero e nell’animo.
“…Vuje nce capite, dint’ ‘o lietto nuosto…
Noi nci arrassiamo e vi facciamo posto…” (L’Ospite)

 

  • La partecipazione a questo evento è gratuita. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
  • La cena è a prenotazione caldamente consigliata. Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria.
PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione consigliata

Fabio Pagano

Artista

Nato a Napoli, collabora con la Compagnia Abbondanza-Bertoni e i Motus e Raffaella Giordano (Sosta Palmizi), il Workcenter of Jerzy Grotoski and Thomas Richards. Interprete per quattro anni della compagnia ALDES del coreografo Roberto Castello. Altri lavori con il Regista/Attore Valentino Infuso con “Sushidio”, con la coreografa Chiara Frigo con “Nonsostare”, con la coreografa Ambra Senatore in “Passo”, il Teatro Valdoca in “Cage’s Parade”, interprete con il coreografo Giorgio Rossi (Sosta Palmizi) in “Sulla Felicità”.
Ultima partecipazione come interprete e co-autore e co-regista, il suo spettacolo “Amateurs”, produzione del metastasio.
Per dare animo alla sua passione per il cinema partecipa negli anni anche a una serie di film, tra cui “Fuori Gioco”, e “La Passeggiata” entrambi di Federico Monzani e un Cortometraggio “La Favola Bella” del Regista Leonardo Ferrari Carissimi. Infine interpreta un monaco indiavolato nell’ultimo film “SIBERIA” di Abel Ferrara, che dialoga con l’attore WILLEM DAFOE.

Link al video1
Link al video2