35 | CAMMINATA D’AUTORE con Oreste Verrini e Giuseppe Leonelli

Di uomini e grandi cammini”.

Sabato 6 Aprile
Inizio: Piazza Cavalca, Vicopisano, h 14:30
Fine: Frantoio di Vicopisano h 16:30

Il “cammino” è al tempo stesso uno spostamento fisico, un progresso, uno sviluppo, un comportamento, una condotta morale che si intrecciano tra di loro, passo dopo passo.
Oreste Verrini, autore del libro “La Francigena di montagna” (Edizioni dei Cammini), e Giuseppe Leo Leonelli, autore del libro “Santiago” (Incontri Editrice) racconteranno la loro esperienza in cammino, mentre raggiungiamo il Frantoio per la MERENDA.

Le altre camminate d’autore:
Sabato 6: 42 | CAMMINATA D’AUTORE con Paolo Ciampi
Domenica 7: 64 | CAMMINATA D’AUTORE con Simona Baldanzi e Nicolò Gaudino

 

  • Evento a cura della Libreria L’Orsa Minore, Pisa
  • La partecipazione a questo evento è gratuita.
  • Questo evento è senza prenotazione. Per info contatta la segreteria
Oreste Verrini

Oreste Verrini

Lunigianese, cammina per curiosità, per ascoltare storie e qualche volta scriverle. Nel 2015, per i tipi de Le Lettere, ha pubblicato come coautore la guida Via del Volto Santo: a piedi in Lunigiana e Garfagnana e nel 2017 per Edizione dei Cammini il suo primo diario di viaggio, La Francigena di Montagna. Nello stesso anno pubblica Le facce del fiume: Clemente Castelli e le sue sculture per Tarka Edizioni.
https://zonzolandoblog.wordpress.com/
Giuseppe Leo Leonelli

Giuseppe Leo Leonelli

Nato a Modena nel 1963, ha passato una buona parte della vita al banco del bar, come gestore di locali in diverse località italiane.
Negli ultimi anni ha scoperto il fascino dei cammini e dei pellegrinaggi, che portano, inevitabilmente, a una nuova prospettiva di vita. Romanzi precedenti sono: “Santa Maria” (Giraldi Editore), “Hasta Siempre!” (Andrea Oppure Editore) e “1994” (Incontri Editrice). Ha pubblicato i racconti “Almeno non sono grigie” (80144 Edizioni) e “Le campane di Bobbio” (Marcos y Marcos).
Santiago (Incontri Editrice) è il suo quarto romanzo. A un anno dall’uscita è giunto alla quarta edizione con più di 80 eventi tra presentazioni, incontri e firma copie.

L'Orsa Minore

L'Orsa Minore

Libreria

Una libreria di viaggi: guide, mappe, letteratura di viaggio, oggettistica (mappamondi, bussole, taccuini e molto altro).