42 | CAMMINATA D’AUTORE con Paolo Ciampi

Di uomini e foreste”

Sabato 6 Aprile
Inizio: Frantoio di Vicopisano h 17:30
Fine: Piazza Cavalca, Vicopisano, h 19:30

John Muir sosteneva che la via più chiara per penetrare nell’Universo passasse per l’intrico di una foresta, e che l’uomo dovesse ergersi a protezione e cura di questa via.
Con Paolo Ciampi, autore del libro “L’ambasciatore delle foreste” (Arkadia), candidato al Premio Strega 2019, incontreremo personaggi poco conosciuti o troppo spesso dimenticati che si sono battuti per la tutela dell’ambiente, un tema che oggi finalmente e inevitabilmente torna all’attenzione di tutti.

Con lui torniamo a piedi in paese dopo la MERENDA al Frantoio.

Le altre camminate d’autore:
Sabato 6: 35 | CAMMINATA D’AUTORE con Oreste Verrini e Giuseppe Leonelli
Domenica 7: 64 | CAMMINATA D’AUTORE con Simona Baldanzi e Nicolò Gaudino

 

  • Evento a cura della Libreria L’Orsa Minore, Pisa
  • La partecipazione a questo evento è gratuita.
  • Questo evento è senza prenotazione. Per info contatta la segreteria
Paolo Ciampi

Paolo Ciampi

foto

Giornalista e scrittore, ho lavorato come redattore o corrispondente per diversi quotidiani, dal Giornale di Montanelli al Manifesto, dal Secolo XIX al Tirreno, e oggi sono redattore nell’Agenzia di informazione del governo regionale della Toscana. Attualmente sono presidente dell’Associazione Stampa Toscana.

Mi divido tra la passione per i viaggi e le esplorazioni di tutti i tempi e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della Storia. Ho all’attivo una quindicina di libri, diversi dei quali hanno ricevuto riconoscimenti nazionali. Tra di essi, Gli occhi di Salgari (premio Castiglioncello), Un nome (premio Villa Morosini, primo premio Calliope e Livio Paoli) e Miss Uragano.

Blog: Ilibrisonoviaggi

L'Orsa Minore

L'Orsa Minore

Libreria

Una libreria di viaggi: guide, mappe, letteratura di viaggio, oggettistica (mappamondi, bussole, taccuini e molto altro).