56 | DIALOGHI CON LA NATURA (a passo di animalità)

Dalla relazione con gli animali alla via dell’ascolto di sé

Domenica 7 Aprile

Inizio: h:9.30
Fine: h:13.00
Dove: Vicopisano, Piazza Cavalca

Ricontattiamo i nostri sensi attraverso le tecniche della mindfulness, per aprirci ad una nuova dimensione nella relazione con gli animali, per imparare da loro a vivere nella consapevolezza del presente e riscoprire il nostro animale umano. In una piacevole passeggiata nei dintorni di Vicopisano assaggeremo un cambio del punto di vista che di solito assumiamo.

È il tempo in cui noi uomini siamo chiamati necessariamente a dare spazio alla nostra parte animale per aprire dialoghi mai ascoltati prima e accogliere nuove conoscenze, alimentare nuovi livelli di pensiero per nuove esperienze. Per avviarci verso una cultura dove tutti possano avere voce e vita propria e verso la coesistenza tra specie diverse e forse per questo anche tra umani diversi. Per aprirsi all’altro senza pregiudizi… per diventare un po’ “più umani”.

Si tratta dell’assaggio del laboratorio esperienziale che normalmente richiede una giornata oppure un weekend di incontro.

Perché alcuni animali ci fanno paura e altri no?
E perché alcune persone si trovano a disagio di fronte a un cane mentre altre ne acquistano in benessere fisico e mentale?
Come ci sentiamo dentro a un bosco?

Forse può interessarti anche LA VOCE DELLE PIANTE, sabato mattina

  • La partecipazione a questo evento è gratuita. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
  • Questo evento è a prenotazione obbligatoria. Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria
PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria

.

.

Irene Di Vittorio

Irene Di Vittorio

Associazione EcoLato Comune

Biologa-zoologa, etologa, zooantropologa

Nata a Bari il 29/06/1975. Vive a Calci.
Biologa-zoologa, etologa, tecnico faunista, dottore di ricerca in Bioeconomia e fauna selvatica, operatore in zooantropologia didattica. Cofondatrice dell’aps EcoLato Comune. Promotrice del progetto “Etologia delle relazioni”. Scrittrice per passione: Dialoghi con la Natura.