16 | IL CUORE DELL’INCENDIO 2° TAPPA

Sabato 6 Aprile

Inizio: h 8:00, di fronte al Comune di Calci in Piazza Giuseppe Garibaldi 1
Fine: h 16:00, Frantoio di Vicopisano.
Per il ritorno eventuale a Pisa o per raggiungere la stazione dei treni più vicina (Pontedera) si possono guardare gli orari degli autobus.

Repubblica Nomade attraversa i territori percorsi dall’incendio del 24/9/2018 e del 25/02/2019 per comprendere se da eventi così disastrosi possano germogliare nuove energie e dinamiche sociali positive tra le persone colpite che possano indirizzare un rapporto diverso con il Monte e fra le persone.

Prosegue il viaggio partito veneerdi 5 da San Giuliano Terme (ILCUORE DELL’INCENDIO 1° tappa). L’itinerario di questa seconda tappa, procedendo verso Vicopisano, raggiunge la prima scuola di muretto del Monte Pisano a Calci dello Sportello di Agroecologia, dove si incontra Sirio Bonanni, docente! Un esempio di sinergie e impegno nati dal’incendio di settembre 2018.
Alle 16 il gruppo, ormai nei pressi di Vicopisano si fermerà alla Chiesa di San Jacopo per lo spettacolo teatrale SOPRAVVISSUTI, RACCONTO DI UNA NUOVA ODISSEA di e con Daniel Del Ministro.
Alle 17 il viaggio termina al Frantoio di Vicopisano per la meritata MERENDA

Difficoltà: facile dislivello 500 m. 16 km di sviluppo
Cosa indossare e portare: scarponi di buona qualità impermeabili all’acqua, zainetto col necessario giornaliero (giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco), abbigliamento adeguato ad un’escursione in montagna e adatto alla stagione e alle condizioni meteo (chiedere se si hanno dubbi).

 

  • Il viaggio inizia venerdì 5 con la prima tappa da San Giuliano a Calci, per chi volesse partecipare all’intera traversata.
  • La partecipazione a questo evento è gratuita. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
  • Questo evento è a prenotazione obbligatoria. Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria
PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione consigliata
Repubblica Nomade

Repubblica Nomade

La Repubblica Nomade è un gruppo di donne e uomini di età e provenienze molto diverse. Il cammino è il nostro modo di unire e comunicare perché quello che potremmo dire con le sole parole, preferiamo dirlo anche e soprattutto con i nostri corpi in movimento, unendo cervello, cuore, viscere, realtà e sogno, sentimento e visione, combattimento e invenzione.
www.repubblicanomade.org

repubblicanomade@gmail.com