15 | IL TEMPO CHE PIANTAVA GLI ALBERI

Sabato 6 Aprile                                                                              

Inizio: h 5:30 Fine: h 9:00
Dove: Piazza Domenico Cavalca

Percorso ad anello per sentieri e sterrate. Si raggiunge la vetta del Roncali, 377 m, sul confine tra i territori comunali di Vicopisano e Buti per un versante rivolto ad est in modo da camminare con il sorgere del Sole nella magnificienza sublime del sorgere dell’alba. Accompagnati da Giada Mazza e le sue storie.

“In tutte le cose della Natura esiste qualcosa di meraviglioso” (Aristotele).

  • Porta con te: un telo/cucinetto per sederti, torcia, scarponi da escursionismo, indumenti caldi e/o antivento e/o antipioggia, acqua e/o bevanda calda, macchina fotografica/binocolo, qualcosa per prendere appunti, scrivere, disegnare, fissare pensieri. E poi sotto anche abiti più leggeri per camminare rientrando nelle ore in pieno sole.
  • Porta con te: curiosità e leggerezza per vivere l’emozione di lasciarsi conquistare ed avvolgere dalla nascita di un nuovo giorno
  • Difficoltà: Facile, 3h di cammino; +/- 380 m di dislivello. Si percorrono sentieri, sterrate, all’inizio in notturna.
Giada Mazza

Giada Mazza

lettrice

Ho intrapreso un percorso personale alla scoperta della lettura ad alta voce per tutti, anche per gli adulti. Propongo la lettura come momento di condivisione e di pausa.

  • La partecipazione a questo evento è gratuita. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
  • Questo evento è a prenotazione obbligatoria. Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria
PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Matteo Zamboni

Matteo Zamboni

Guida Ambientale

Credo che vivere la Natura serva a capire l’Uomo. Basta avvicinarsi a passo lento, osservare, farsi domande, passare attraverso e, poi, voltarsi….fermarsi a gustare i sapori del territorio, parlare con qualcuno, annusare l’aria pervasa di odori, cogliere una luce o un’atmosfera … le chiavi per tutto, nonostante tutto. Come Guida Ambientale Escursionista mi dedico a ricercare continuamente, a seguire stimoli e ragionamenti, per riuscire ad avere giorno per giorno un’immagine dei luoghi, la loro storia, la loro cultura, la tradizione.

www.ilbivacco-toscana.it