35 | CAMMINATA D’AUTORE IN JOELETTE

Sabato 6 Aprile
Inizio: Piazza Cavalca, Vicopisano, h 14:30
Fine: Frantoio di Vicopisano h 16:30

Abbiamo sperimentato negli anni scorsi la joëlette in percorsi specifici e riservati. Quest’anno mettiamo a disposizione la joëlette in questa camminata 35 | CAMMINATA D’AUTORE, sapendo di doverci adattare, di dover a tratti cambiare tracciato o di dover rinunciare a qualcosa perché i limiti esistono, ma possiamo comunque tentare di non esiliarci senza aver tentato, fatto fin dove ci è stato possibile. Un percorso per stare insieme, socializzare e arrivare alla MERENDA, in modo del tutto nuovo per molti di noi.

La joëlette è una  speciale carrozzella da fuori-strada, che consente anche ai non deambulanti di partecipare alle escursioni in natura. È a disposizione per questa escursione e per altre nel tempo della Festa per essere conosciuta e provata da tutti. Chiedi in segreteria.

Un’esperienza di ascolto e affidamento reciproco, concreta, di fatti e non a parole.

Alle 17 l’itinerario termina al Frantoio di Vicopisano per la meritata MERENDA.

Per muoversi, provare e conoscere la joëlette al di fuori del programma chiedere in segreteria o iscriversi alla form qui sotto specificando la richiesta.

  • La partecipazione a questo evento è gratuita. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
  • Questo evento è a prenotazione obbligatoria. Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria

PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Matteo Zamboni

Matteo Zamboni

Guida Ambientale

Credo che vivere la Natura serva a capire l’Uomo. Basta avvicinarsi a passo lento, osservare, farsi domande, passare attraverso e, poi, voltarsi….fermarsi a gustare i sapori del territorio, parlare con qualcuno, annusare l’aria pervasa di odori, cogliere una luce o un’atmosfera … le chiavi per tutto, nonostante tutto. Come Guida Ambientale Escursionista mi dedico a ricercare continuamente, a seguire stimoli e ragionamenti, per riuscire ad avere giorno per giorno un’immagine dei luoghi, la loro storia, la loro cultura, la tradizione.

www.ilbivacco-toscana.it