61 | LAND/REBIRTH

Domenica 5 Aprile
Rocca della Verruca

Due saranno le rappresentazioni
Inizio: h 11:30 e alle h 13:30 

Land è una performance di scrittura poetica del paesaggio. Consiste in una sorta di “mappatura poetica” del luogo, come a restituire il flusso poetico/sonoro che quel luogo ha destato. È come se ci fossero dei luoghi che “risuonano” e in questi luoghi – attraverso un processo di ascolto – possono nascere parole, suoni, visioni. Si tratta di vivere lo spazio per un tempo, mappare i luoghi e creare per ognuno una traccia sonoro/poetica (ovvero fatta di poesia e musica).
Land vuole riportare l’attenzione su una forma di poesia che nasce e vive in uno spazio naturale, come sorgente viva e pulsante di quello spazio. Per questo scegliamo la forma dell’oralità: restituire con la voce e con il suono, in un ascolto che può essere sia individuale che collettivo e non con la scrittura e la lettura.

“Non è il teatro che è necessario,
ma assolutamente qualcos’altro:
superare le frontiere fra me e te
per arrivare ad incontrarci,
per non perderci fra la folla,
né fra le parole,
né fra le dichiarazioni,
né fra idee graziosamente precisate.”

J. Grotowski

PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Serena Gatti

Serena Gatti

Regista e performer

Consegue il Dottorato in Studi Teatrali all’Università di Bologna e la laurea in Lettere all’Università di Pisa. Regista e performer, si forma al seguito di R. Mirecka, G. P. Ang, D.Manfredini, C.Morganti, F. della Monica, Living Theatre; (per la danza) S. Bucci, Companyblu, K.J.Holmes, K. Duck, O. D’Agostino, P. Mereu. Collabora con A. Santagata, Pontedera Teatro, Città del Teatro, Sonia Brunelli, Gey Pin Ang, Company Blu, Az Theatre, Tenuta dello Scompiglio.
Fonda nel 2005 la compagnia AzulTeatro con cui porta avanti, in Italia e all’estero, le proprie creazioni per il teatro e progetti site-specific.
Dal 2008 forma la Compagnia BOOM! con i ragazzi disabili del Poliedro di Pontedera.
Pubblica saggi di Teatro (tra cui Il gesto vocale in Teatro e Storia vol. 33, Bulzoni Editore) e versi di poesia (Felici Editori, La traiettoria Blu, L’Area di Broca).

azulteatro sito

instagram 

Raffaele Natale

Raffaele Natale

musicista compositore regista e performer

Musicista con ventennale esperienza nel campo della formazione teatrale e musicale. Studia chitarra e composizione con il compositore chitarrista Fabrizio Fedele, il maestro G. Muto ed il maestro S. Tranchini. Partecipa inoltre a svariati workshop e seminari con artisti di fama internazionale tra i quali Mike Stern, Juan Lorenzo Aniello Desiderio, Frank Gambale, Maurizio Colonna.

azulteatro sito 

instagram