37 | UN VIAGGIO DENTRO LA NATURA E L’ESSERE UMANO

Sabato 6 Aprile
Inizio: Piazza Cavalca, Vicopisano, h 15:00
Fine: Frantoio di Vicopisano, h 17:30

Itinerario creativo con Max Strata autore del romanzo “Il Guardiano” e con il poeta Alessandro Scarpellini. Durante la camminata conversazione con riflessioni di Alessandro Scarpellini e Max Strata. Anche con Max e Alessandro si arriva alla MERENDA al frantoio.

L’ultimo libro di Max Strata, “Il Guardiano” si immerge nel caos urbano e nella sacralità della natura, esplora i concetti di destino e di libero arbitrio, scruta nella condizione umana e ne osserva la forza e la debolezza. Due uomini, una storia. Tra il bene e il male, tra il delitto e la salvezza, tra l’indagine e la riflessione.

 

  • La partecipazione a questo evento è gratuita.
  • Questo evento è a prenotazione obbligatoria.
  • Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria
Max Strata

Max Strata

Si occupa di ecologia applicata e di formazione dal 1989.

Promuove e pratica i principi dell’ecologia sociale e dell’ecologia profonda che diffonde anche attraverso l’organizzazione di attività culturali e attività formative. Dopo gli studi ha svolto in Italia e all’estero, l’attività di coordinatore di campi studio tra associazioni internazionali di protezione ambientale, finalizzati alla conservazione naturalistica e allo sviluppo della resilienza locale. In Scozia, presso l’Highlands Ecology Center, ha ricevuto due Certificate of Achivement del John Muir Trust. Ha inoltre lavorato in numerosi progetti realizzati da Parchi Nazionali e Regionali, Enti Pubblici Locali e ONG. Ha pubblicato libri, articoli e interventi su quotidiani e riviste di settore. Collabora con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e con il Network internazionale Transition Town.

PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Alessandro Scarpellini

Alessandro Scarpellini

Poeta e scrittore

Narratore e poeta, nella sua vita professionale quotidiana è educatore e lavora alla Bibblioteca di Pisa. Ha collaborato con coreografi, registi teatrali, orafe ed artisti visuali, pittori e scultrici, danzatori e musicisti. Vincitore di importanti Premi Letterari ed animatore di numerosi corsi di scrittura, è autore di “L’astronave Madre” (Felici Editore), “Altra Gente di Pisa” (MdS Editore) col pittore Enrico Fornaini, “Il Segreto del Fiume” (Book Editore), “Opus” (Bandecchi Vivaldi), “Cronaca di una battaglia” (Comune di Pisa / Teatro del Tè), i “Sassi Caduti” (Book Editore), “La casa del sorbo selvatico” (Ericksonlive).