34 | APRI LA PORTA AL DECORO! con Vico Verde

Consiglio a voi di proporvi come obiettivo quello di prendere una piccola parte del pianeta e di metterla in ordine … rendendola sicura e onesta. C’è un sacco di pulizia da fare. C’è un sacco di ricostruzione da fare, sia a livello spirituale che materiale. E, ripeto, ci sarà anche un sacco di felicità. Mi raccomando, rendetevene conto!
Kurt Vonnegut

Domenica 24 marzo
San Giovanni alla Vena
h 9:30 – 11:30

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la nostra comunità sull’importanza del decoro urbano. L’Ass. Vico Verde invita tutti, ma proprio tutti, grandi e piccini, a partecipare attivamente!
Chi non può partecipare direttamente all’uscita può contribuire prendendosi cura dello spazio davanti la propria porta di casa la mattina stessa dell’evento: un piccolo gesto che farà una grande differenza.
Partecipare non solo arricchisce il nostro senso civico, ma ci permette anche di stringere nuove amicizie e rafforzare il senso di appartenenza; unisciti a noi nel rendere ogni angolo del nostro Comune un luogo di orgoglio per tutti.
Lo spirito che ci guida è la collaborazione e lo scambio. Insieme, creeremo un momento unico in cui la comunità si unisce.

E dopo l’uscita? Per chi ne avesse il piacere lo aspetta un caffè in compagnia!

  • Numero massimo partecipanti 30
  • AUTOVALUTAZIONE: Il percorso è facile e adatto a tutti.
  • COSA INDOSSARE E PORTARE: abbigliamento e scarpe adatte, guanti da lavoro e il sorriso…al resto pensa Vico Verde!
  • Partecipazione dei bambini: Si, se accompagnati da un adulto.
  • I cani sono i benvenuti, sotto la responsabilità dei proprietari.

La partecipazione a questo evento è a offerta libera.
Questo evento è a prenotazione obbligatoria.

Per informazioni vai al gazebo in Piazza della Chiesa (Parrocchia di Santa Maria Addolorata e San Giovanni Apostolo) a Vicopisano.

Associazione Vico Verde

Associazione Vico Verde

Nata a Vicopisano nel 2012, ha l'obiettivo di aver cura dell'ambiente e della natura, tutelarli, proteggerli, difenderli. Come? Attraverso uscite organizzate periodiche per rimuovere i rifiuti abbandonati nel territorio, anche su segnalazione della cittadinanza. Collabora con l'Amm. Comunale ed è convenzionata con il Consorzio 1 Toscana Nord per la pulizia dei rii dalla plastica, evitando che essa raggiunga il mare.