44 | HÄNSEL E GRETEL con Elena Colombo

Domenica 26 marzo
Partenza: h 14:30 | Vicopisano, Piazza della Chiesa
Inizio spettacolo: h 15:00 | Vicopisano, Bosco delle Ghiande

Due bambini. Fratello e sorella. Una mamma e un papà. Una casa profumata di pane e di legna. Un bosco in cui giocare. L’alternarsi delle stagioni. Tutto quello che serve per essere felici.

Ma arriva un tempo in cui la gioia lascia il posto alla fame, un tempo in cui la casa non è più un rifugio sicuro, un tempo in cui il bosco diventa buio e spaventoso, un tempo in cui i due bambini devono prendersi per mano e stare vicini, per farsi coraggio e crescere insieme.

Questi gli ingredienti di Hänsel e Gretel, una fiaba antica e potente, capace ancora oggi di affascinare grandi e piccini, raccontata da un’attrice-narratrice che nella fusione tra parola narrata e movimento espressivo dà vita alle atmosfere e ai personaggi della storia, prendendo simbolicamente per mano gli spettatori per condurli nel viaggio compiuto dai due protagonisti.

Hänsel e Gretel è uno spettacolo che, pur ispirandosi alla fiaba dei fratelli Grimm e rispettandone i punti principali, nasce dalla scrittura di una drammaturgia originale, nella quale abbiamo cercato di mettere in evidenza gli elementi di realtà di una storia in cui manca quasi completamente l’elemento magico.

COSA INDOSSARE E PORTARE: Voglia di ascoltare e di lasciarsi trasportare dentro la storia.

Cani non ammessi.

La partecipazione a questo evento è a offerta libera.

Questo evento è a prenotazione obbligatoria.

Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria.

PER PRENOTARE CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria
Elena Colombo

Elena Colombo

Attrice, regista, drammaturga, clown di corsia, insegnante di teatro e Danza Sensibile®

Intiminnesti

Intiminnesti

IntimInnesti è un’associazione di promozione sociale e una realtà di teatro professionale, che si occupa della produzione di spettacoli per adulti e ragazzi e della creazione di percorsi laboratoriali di teatro e di movimento, in collaborazione con scuole, cooperative sociali e realtà culturali del territorio.
IntimInnesti è nata nel 2019 dall’incontro tra Elena Colombo e Andrea de Peppo.