7 | VIE A FILO D’ACQUA

Domenica 6 giugno
Inizio: Vicopisano, Piazza Cavalca h 9:00 
Fine: Vicopisano, Piazza Cavalca h 16:00

 

L’acqua è elemento di relazione quando si è nomadi, stimola i nostri sensi a cogliere bellezza e contrasti. I fiumi guidano il cammino, camminare a filo d’acqua tra terra e mare ci fa percepire la forza dei confini tra due mondi (per noi e per coloro che cercano una nuova vita), trovarsi di fronte all’immensità dell’oceano ci fa assaggiare l’ansia di una terra che finisce, i laghi sono la tranquillità di uno spazio circoscritto facilmente circumnavigabile, le zone umide sono fauna esuberante.
Altre info al seguente link https://365volteeuropa.blogspot.com/
  • Difficoltà: media con dislivello pari a circa +/- 500 in salita e in discesa
  • Cosa indossare e portare: scarponi di buona qualità, zainetto col necessario giornaliero (giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco), abbigliamento a strati, adeguato ad un’escursione nel bosco e in montagna, adatto alla stagione e alle condizioni meteo (chiedere se si hanno dubbi).
  • Bambini: maggiori di 12 anni, abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto accompagnatore.
  • Animali: Nel rispetto di tutti e sotto la responsabilità dei proprietari.
  • La partecipazione a questo evento è gratuita. Sarà gradita un’offerta di sostegno alla manifestazione!
    Questo evento è a prenotazione obbligatoria. Per iscriverti vai al form qui sotto oppure contatta la segreteria.
    Tramite la medesima form è possibile iscriversi alla performance SENTIERI (Evento 13) di e con Serena Gatti che si terrà alle ore 12 lungo il percorso. Chi non desidera partecipare avrà tempo per mangiare con più calma o eventualmente fare un altro tratto di percorso e salire in Verruca.

Anna Rastello

Anna Rastello

Nel 2011 si è messa in cammino per cercare un nuovo sguardo sulla disabilità e la fragilità, da allora cammina per raccogliere nuove idee per una società più inclusiva, raccontando i frutti dei suoi viaggi a piedi in libri e articoli

Sito web

PER PRENOTARE IN LISTA D'ATTESA CLICCAMI – EVENTO ad iscrizione obbligatoria