Mare, luce e libertà

24-30 giugno

Mare, luce e libertà

Soggiorno estivo/esperienza residenziale
Campo in tenda al mare
Periodo: dal 24 giugno al 30 giugno 2018
Età: dai 8 ai 11 anni

Galleggio Volo e Volteggio!
Con Elena Succhiarelli e Laura Barbieri

COSA
Cosa succede quando finalmente ci spogliamo e ci tuffiamo in un limpido mare popolato da una miriade di nuovi colori, suoni, profumi, sapori ? … Ci sentiremo parte di un universo in cui anche il sole e la luna diventeranno amici con cui giocare; le fresche ombre ci sveleranno sogni e misteri da sondare; gli alberi ci sosterranno e con i nostri nuovi compagni di viaggio andremo verso nuovi oceani tutti da scoprire.
Levate le ancore, si parte!
“ Luci e ombre, stelle e pianeti, storie e sogni… Possono intrecciarsi i raggi di sole?
Possono i pianeti muoversi liberi nel cielo? Accompagnati da grandi domande e ispirati dal mare, troveremo il tesoro ai piedi dell’arcobaleno?
Già sento l’eco di storie che vengono da molto lontano, le vedo nei riflessi di luce sotto l’acqua del mare! “

STRUMENTI
  Bagni d’Aria, di Luce e di Mare
  Escursioni nel Parco della Sterpaia
  Giochi in spiaggia e in pineta
  Sulla sabbia tracciamo il percorso del Sole
  Narrazioni di storie, fiabe e miti del Cielo e del Mare
  Costruzione e Volo di Aquiloni
  Creazione del nostro Acchiappasogni
  Canti ispirati
  Cura di noi stessi, del campo e dei nostri compagni
  Collaborazione e cooperazione nella nostra piccola comunità

DOVE
Il Campeggio è stato la prima struttura realizzata sulla Costa, sorge all’ombra di grandi pini, palme, eucaliptus, ulivi e pioppi popolati da scoiattoli. La spiaggia della Sterpaia (parco costiero protetto) è raggiungibile in bicicletta attraverso un sentiero in mezzo ai campi, coltivati a girasoli o grani antichi. Il campeggio si trova su un suggestivo tratto di costa dal mare cristallino che fa parte insieme a Francia e Principato di Monaco del cosiddetto Santuario Pelagos per la protezione dei cetacei. Quest’area della Toscana è ideale per trascorrere le proprie vacanza, il particolare microclima infatti garantisce sempre un’altissima percentuale di favolose giornate di sole. La spiaggia libera più vicina è raggiungibile sia attraverso sentieri circondati da bellissimi prati di girasoli o anche a bordo di una comoda navetta. Ogni ospite gode gratuitamente di 4 corse. Tutte le spiagge vicine sono bandiera blu, alcune sono libere mentre altre sono attrezzate di comodi ombrelloni e lettini.

INIZIO
L’appuntamento è al campeggio DOMENICA 24 giugno alle ore 14.30
FINE
Il campo termina SABATO 30 giugno. Entro le 11 attendiamo tutti i genitori al campo per restituire e condividere le bellezze che avremo scoperto durante la settimana. Alla fine della condivisione ci saluteremo.

Vi segnaliamo la possibilità (extra campo) di “Solo per una notte”- “One night in sac” : sabato 23 giugno, sabato 30 giungo (su prenotazione) potrete pernottare nelle nostre tende: porti solo il sacco a pelo e il tappetino, la tenda la trovi già montata!

COSTO E SCONTI
La quota di partecipazione ai campi è di € 330,00 + € 15,00 di tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione CAES (vedi dettagli nella form di iscrizione qui sotto).
La quota comprende: operatori, attività e pensione completa dalla merenda del 1° giorno alla colazione del 7° giorno con pernottamento in tenda.

Sconto 10% per la 2° quota
Sconto 20% per la 3° quota
Sconto 25% per la 4° quota
Sconto del 10% per fratelli e sorelle – Sconto del 10% per famiglie numerose (fam. con 4 figli o più)
Sconto del 10% per chi si iscrive prima del 5 maggio
Gli sconti sono cumulabili!

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2018 - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI
Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?

  • Scrivi a info@camminanti,it
  • Segreteria lunedì h 9:00-13:00, giovedi h 15:00-19:00 tel 338/1492548 (Laura) ECCETTUATI i giorni dal 25 Giugno al 31 Luglio
    DAL 25 GIUGNO al 31 LUGLIO la segreteria risponderà il lunedì dalle 9:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 tel 344/1400758 (Manuela)
  • Referente campi Marta 328/0241444
Elena Succhiarelli

Elena Succhiarelli

Attrice, Psicologa, Insegnante di Yoga

Che posso dirvi di me? Che quando c’è la luna piena ululo di gioia verso il cielo? Ci credete? Ebbene è vero … a volte l’ho fatto! E poi al mattino d’inverno accendo una stufa a legna e d’estate, quando vivo in tenda in mezzo ad amici selvatici, corro al ruscello a lavarmi il viso. Con lo Yoga scopro di avere potenti animali nel mio corpo e col Teatro racconto al mondo la mia strana vita … fatta di Poesia, di Natura, di Silenzio e di Incontri. Per voi genitori aggiungo anche le referenze istituzionali ! Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, Attrice professionista Indipendente (porto in teatro le mie opere pubblicate nel 2012 da Tyrus Edizioni e da Rupe Mutevole), e insegnante certificata di IYENGAR Yoga. Dimenticavo… sono nata nei bei boschi dell’Umbria il giorno degli Angeli Custodi del 1975 !!!

LAURA BARBIERI

LAURA BARBIERI

Educatrice

Ha incontrato a Casa Cenci (Amelia, Umbria) due grandi maestri Franco Lorenzoni e Nicoletta Lanciano tramite i quali ha indagato il tema del Cielo come strumento, scenario e mezzo educativo. Lavorare a contatto con la natura e costruire semplici strumenti per osservare gli astri e’ diventato il suo divertimento che porta avanti sia coi bambini e con gli adulti proponendo attivita’ diverse sempre alla ricerca di contesti naturali dove lo stupore possa crescere spontaneamente.
Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >