GIOCO YOGA IN TENDA
Con Marta Filippini e Francesca Maggioni
Soggiorno estivo/esperienza residenziale
Luogo: Agriturismo Brasino Località Fosdinovo(MS)
Periodo: dal 2 al 8 Luglio 2016
Età: da 5 a 10 anni
Vivere nella natura, dormire in tenda, giocando con la fantasia e l’immaginazione, esprimersi con tecniche manuali e corporee condividendo piccoli riti quotidiani, esplorando gli alberi e incamminandoci tra i boschi.
- escursioni, giochi e attività all’aria aperta
- Vivere nel pieno contatto della natura in un contesto silenzioso ed unico, nell’entroterra tra Liguria e Toscana.
- pratiche di yoga, respiro, lavoro corporeo, contatto con le proprie emozioni.
- vita di gruppo con giochi e attività cooperative come la creazione di rituali condivisi
- autogestione della vita in comune, minimamente, ma significativamente. Condivisione del tempo e degli spazi del vivere e dell’abitare. Si attua l’autogestione delle attività comuni della vita quotidiana.
- esplorazioni sensoriali per approfondire il contatto con la natura
- momenti di laboratorio creativo in cui sperimentare tecniche espressive sulle tracce di grandi artisti come Bruno Munari e Max Ernst.
DOVE
Il campo si svolgerà in tenda tra gli ulivi dell’Agriturismo Brasino situato Tra i Comuni di Sarzana e Fosdinovo.
Completamente immersa nel verde e nella pace delle Colline tra Liguria e Toscana l’Azienda Agricola produce da diversi anni olio e vino biologico e durante il campo ci offre la possibilità di raccogliere i prodotti dell’orto, di utilizzare la cucina e i servizi e uno spazio all’interno della struttura che in caso di maltempo sarà utile sia per le attività che per il pernottamento.
www.agriturismobrasino.it
INIZIO L’appuntamento è all’Agriturismo Sabato 2 Luglio alle ore 14.
FINE Il campo termina Venerdì 8 Luglio entro le ore 11 dopo di che i bambini vengono riaffidati ai genitori.
COSTO € 330 che comprende: operatori, attività e pensione completa dalla merenda del 1° giorno alla colazione del 7° giorno con pernottamento in camerate con letti a castello dotati di materassi, cuscini e coperte, acqua calda per la doccia. Non comprende: lenzuola, federa per il cuscino, asciugamani, eventuale accompagnamento al/dal Rifugio.
Sconto 10% per la 2° quota
Sconto 20% per la 3° quota
Sconto 25% per la 4° quota
Sconto del 20% per chi si iscrive prima del 30 aprile (cumulabile con sconto quote successive)!!
La partecipazione è rivolta ai Soci, la quota associativa comprensiva di copertura assicurativa è pari a 15 euro, vedi dettagli nella form di iscrizione qui sotto.
ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2016 - form per l'invio dei dati
[vfb id=47]
INFORMAZIONI – ISCRIZIONI
Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?
- Scrivi a info@camminanti,it
- Telefona:
martedì 9:00 – 13:00 tel 338/1492548 (Laura)
giovedì 15:00 – 19:00 tel 349/4978858 (Alessandra)
MARTA FILIPPINI
Educatrice, Insegnante di Yoga
Per anni, troppi!, ho lavorato nella grande metropoli milanese, come educatrice e non solo, ora per fortuna vivo tra i monti e il mar ligure, alternando passeggiate e nuotate per rilassarmi e godere della vita e delle meraviglie della natura, tra un trattamento shiatsu e una lezione di yoga. Si, di lavoro faccio questo, ma anche per passione, cosi come stare coi bimbi e coi ragazzi che sono per me sempre fonte di grandi insegnamenti… e di saggezza. Insegno Yoga ai bimbi e agli adulti, sono insegnante e operatrice shiatsu ma son partita da Sociologia e da una formazione in ambito educativo a Milano per arrivare fin qui.
FRANCESCA MAGGIONI
Educatrice
Da 17 anni lavoro come educatrice e dal 2010 progetto e conduco laboratori per bambini creando occasioni di libero scambio, esplorazione con tutti i sensi, conoscenza e sperimentazione di diversi materiali, strumenti e tecniche. Mi ispiro alla natura, ai libri illustrati, all’artigianato e al prezioso lavoro di Bruno Munari. Ho collaborato a Milano con l’ Associazione La Città del Sole- Amici del Parco Trotter, il gruppo di genitori Baramapà, l’evento Carrousel presso Cascina Cuccagna, il MUNLAB- Spazio Permanente Bruno Munari. Dal 2001 sono socia-lavoratrice della Cooperativa Sociale Comunità Progetto. Attualmente sto curando alcuni laboratori creativi nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del comune di Segrate.