domenica 16 dicembre

CADE L’OLIVA, NON CADE LA FOGLIA

Dom 16 Dic | CADE L’OLIVA, NON CADE LA FOGLIA – MONTE PISANO Le tue bellezze non cadono mai…

Il Monte Pisano è Olivete, è Frantoio e Bosco. È testimonianza di un legame tra uomini e natura che hanno creato insieme un paesaggio riconoscibile. Ci riandiamo ancora! con radiCanti: cammino pensato e condotto da Dèi Camminanti, atmosfera e colonna sonora a cura di radiCanti che allieterà la giornata sul monte con canti della tradizione polifonica orale nate da questo connubio. DIFFICOLTÀ: facile 3h di cammino escluse le soste. 
Dislivello: +/-350 m. Itinerario: 8 km RITROVO al Circolo ARCI L’Ortaccio, Vicopisano (PI) ore 9:30 RIENTRO Per le 15:30 al circolo. CON: Federica Ottanelli, guida; Camilla Caparrini e Silvia Rusignuolo, radiCanti COSTO: Euro 18. Bambini: gratis, sopra i 12 anni Euro 5 PRENOTAZIONE obbligatoria entro ven 14 dicembre: scrivi a cantiradicanti@gmail.com o chiama al 3334014171, Camilla. Questa camminata è a prenotazione obbligatoria. Riservata ai soci dell’associazione Dèi Camminanti. Attenzione sarà inviata conferma dell’escursione al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti. Iscriviti per tempo PER CHI HA BAMBINI: bambini abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto accompagnatore. COSA INDOSSARE E PORTARE: abbigliamento e calzature adatte alla stagione e alle condizioni meteo (anche vestiti per la poggia – se hai dubbi, chiedi: per esempio le calzature devono essere di buona qualità), zainetto col necessario giornaliero, acqua e pranzo al sacco.
FEDERICA OTTANELLI

FEDERICA OTTANELLI

Guida Ambientale

Mi piace andare e stare, a piedi e in tenda. Mi attraggono la natura selvaggia e le storie raccontate e scritte, e quelle senza parole. Mi sono specializzata Guida Ambientale, ho gestito un Rifugio Alpino, sono diplomata Operatrice Familiare per l’Infanzia. Vivo a Vicopisano (PI), ho un figlio di nome Samuele di 14 anni. Il cane che ci accompagna nelle nostre avventure è Riccio. Sono nata nel 1969
RADICANTI

RADICANTI

Un progetto di Camilla e Silvia

Ci siamo incontrate nell’associazione Voci di Mezzo, che si occupa di canto popolare, e lì abbiamo deciso di continuare la nostra collaborazione in Toscana facendo nascere radiCanti. Proponiamo e conduciamo corsi e seminari di approfondimento tematico sul canto di tradizione orale. Elaboriamo proposte culturali in cui si intrecciano canto e cammino.
Share This