I ritmi del mondo selvaggio

14 – 20 luglio

I ritmi del mondo selvaggio

Soggiorno estivo/esperienza residenziale
Campo al Rifugio Casentini al Mercatello
Periodo: dal 14 al 20 luglio 2019
Età: da 8 a 11 anni

Con Laura Barbieri e Luigi D’Alessandro

COSA
Esploraremo la natura nella sua originaria manifestazione, come una rete di mondi ognuno riferito ad un punto di vista diverso: quello del volatile, dell’albero, del sole…

Saremo capaci di prendere il punto di vista della poiana? E del nostro vicino di letto? E del faggio secolare che sta oltre la fonte? E degli uomini che hanno abitato l’Appennino in epoca preistorica?

I nostri sensi e la nostra curiosità ci aiuteranno ad entrare in un “mondo selvaggio” costruito affinando la nostra percezione e l’ascolto. Creeremo il nostro manuale delle strane regole con cui potremo ogni volta ricominciare con il nostro ritmo..

COSTO E SCONTI
La quota di partecipazione ai campi è di € 320,00 + € 15,00 di tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione CAES.

Ci sono molti tipi di sconto. Vedi sempre nelle INFO DETTAGLIATE

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2019 - form per l'invio dei dati

INFO e ISCRIZIONI

Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?

  • Scrivi a info@camminanti.it
  • Segreteri:

    lunedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19; giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 13; venerdì dalle ore 17 alle ore 19.
    Martina tel. 320 2848807

LAURA BARBIERI

LAURA BARBIERI

Educatrice

Ha incontrato a Casa Cenci (Amelia, Umbria) due grandi maestri Franco Lorenzoni e Nicoletta Lanciano tramite i quali ha indagato il tema del Cielo come strumento, scenario e mezzo educativo. Lavorare a contatto con la natura e costruire semplici strumenti per osservare gli astri e’ diventato il suo divertimento che porta avanti sia coi bambini e con gli adulti proponendo attivita’ diverse sempre alla ricerca di contesti naturali dove lo stupore possa crescere spontaneamente.
LUIGI D'ALESSANDRO

LUIGI D'ALESSANDRO

Insegnante

Ho fatto esperienza nel campo dell’educazione ambientale e nei laboratori per bambini come operatore dell’Associazione LIPU.
Lavoro come insegnante di scienze presso le scuole medie superiori. Ho una gran passione per la musica e suono diversi strumenti percussivi e a corde.
Il mio nome di campo è Rumadum.

 

Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >