Il tempo dei mirtilli

26 luglio – 1 agosto

IL TEMPO DEI MIRTILLI

Soggiorno estivo/esperienza residenziale

Luogo: RIFUGIO Del Freo di Mosceta

Periodo: dal 26 Luglio al 1 Agosto 2020
Età: dai 8 ai 11 anni

 

Dalla narrazione dei miti e dei personaggi della fantasia fino all’osservazione dei ritmi della Natura per giungere alla scoperta del nostro Tempo
con Laura Barbieri, Marta Filippini e Francesca Maggioni

COSA

Accompagnati da esperienze sensoriali, artistiche, narrazioni, appassionanti osservazioni acquisiremo piano piano gli strumenti per rintracciare i ritmi della Natura.

Cuore, cervello e coraggio sono beni preziosi, Yoga e meditazione e giochi e condivisione in Natura ci aiuteranno a saperli individuare e attivare, a metterli in comunicazione tra loro.

Impareremo anche a riconoscere le tante connessioni tra corpo ed emozioni e in particolare esprimerci in libertà.

Non mancheranno le osservazioni del cielo, con particolare attenzione ai pianeti visibili di notte e lo studio del percorso del sole diurno.

COSTO E SCONTI MODALITA’ DI PAGAMENTO
La quota di partecipazione al campo è di € 330,00 + € 15,00 di tessera associativa annuale comprensiva di assicurazione CAES (vedi dettagli nella form di iscrizione qui sotto).
La quota comprende: operatori, attività e pensione completa dalla merenda del 1° giorno alla colazione del 7° giorno con pernottamento in rifugio.
Sconto del 10% per la seconda quota (fratelli/sorelle oppure partecipazione a più campi).
Modalità di pagamento: Acconto all’iscrizione e saldo entro il giorno di inizio del campo.
*Abbiamo attivato la possibilità di dilazionare ulteriormente il pagamento aggiungendo una terza rata saldabile entro il 31.12.20.

ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2020 - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI
Hai tutto chiaro?
Per iscriverti online: nella pagina trovi il form per l’iscrizione
Per le informazioni dettagliate: nella pagina puoi scaricare il pdf
Hai domande?

  • Scrivi a info@camminanti,it
  • Segreteria lunedì h 9:00-13:00, giovedi h 15:00-19:00 tel 338/1492548 (Laura) ECCETTUATI i giorni dal 25 Giugno al 31 Luglio
    DAL 25 GIUGNO al 31 LUGLIO la segreteria risponderà il lunedì dalle 9:00 alle 13:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 19:00 tel 344/1400758 (Manuela)
  • Referente campi Marta 328/0241444
Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >

LAURA BARBIERI

LAURA BARBIERI

Educatrice

Ha incontrato a Casa Cenci (Amelia, Umbria) due grandi maestri Franco Lorenzoni e Nicoletta Lanciano tramite i quali ha indagato il tema del Cielo come strumento, scenario e mezzo educativo. Lavorare a contatto con la natura e costruire semplici strumenti per osservare gli astri e’ diventato il suo divertimento che porta avanti sia coi bambini e con gli adulti proponendo attivita’ diverse sempre alla ricerca di contesti naturali dove lo stupore possa crescere spontaneamente.

MARTA FILIPPINI

MARTA FILIPPINI

Educatrice, Insegnante di Yoga

Per diversi anni ho lavorato nella grande metropoli milanese, come educatrice e non solo, ora per fortuna vivo tra i monti e il mar ligure, alternando passeggiate e nuotate per rilassarmi e godere della vita e delle meraviglie della natura, tra un trattamento shiatsu e una lezione di yoga.

Si, di lavoro faccio questo, ma anche per passione, cosi come stare coi bimbi e coi ragazzi che sono per me sempre fonte di grandi insegnamenti… e di saggezza. Insegno Yoga ai bimbi e agli adulti, da quest’anno sono operatrice del Progetto Asilo nel bosco a Genova e sono insegnante e operatrice shiatsu ma son partita da Sociologia e da una formazione in ambito educativo a Milano per arrivare fin qui.

Francesca Maggioni

Francesca Maggioni

Da 17 anni lavoro come educatrice e dal 2010 progetto e conduco laboratori per bambini creando occasioni di libero scambio, esplorazione con tutti i sensi, conoscenza e sperimentazione di diversi materiali, strumenti e tecniche. Mi ispiro alla natura, ai libri illustrati, all’artigianato e al prezioso lavoro di Bruno Munari. Ho collaborato a Milano con l’ Associazione La Città del Sole- Amici del Parco Trotter, il gruppo di genitori Baramapà, l’evento Carrousel presso Cascina Cuccagna, il MUNLAB- Spazio Permanente Bruno Munari. Dal 2001 sono socia-lavoratrice della Cooperativa Sociale Comunità Progetto. Attualmente sto curando alcuni laboratori creativi nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del comune di Segrate.