IYENGAR YOGA BOSCHI e ACQUE SPECIALI

IYENGAR YOGA BOSCHI e ACQUE SPECIALI

Liberiamo il Corpo, tempio dell’Anima … e la Mente ? diamole un po’ di respiro

 

Cosa succede quando pratichiamo Iyengar Yoga (asana e pranayama), immersi nella Natura, 2 volte al giorno invece che due volte a settimana? Cosa succede dentro di noi, intorno a noi e alle persone che ci sono vicine?
Una settimana di pratica e vacanza,
per creare insieme e condividere un’ esperienza che può mostrarci come lo Yoga non finisce dove finisce il nostro tappetino, ma può accompagnarci in ogni passo. E allora anche le camminate nei boschi, la scoperta delle acque, il sole, il cucinare, il ridere, il sussurrare, potranno essere Yoga unione – . Avremo a disposizione una sala completamente attrezzata per l’Iyengar YOGA, con tappetini, cuscini, cinture, mattoni, sedie, corde, spalliere, coperte, slanting planks.

  • 2 pratiche quotidiane (ciascuna di h1:30) di Iyengar ® YOGA – asana e pranayama – dal lunedì al venerdì
  • Escursioni e Passeggiate (Rio Grande, Il Sasso del Silenzio, Speco Francescano di Collicello)
  • Acque termali fredde (magnesio della fonte di Ramici), tiepide (piscina idropinica termale di Orte) e sorgive dolci (Stifone, Gole del Nera)
  • Vita di gruppo
  • Sieste condivise, con letture dedicate al nostro tema
  • Tempo libero e liberi spazi di dolce solitudine

    Possiamo solo “preparare il Campo ( kshetra )” affinché luce e bellezza si manifestino.

La settimana è pensata in modo che si possa armonizzare la “pratica” con la “vacanza”, Affinché sempre più possiamo scoprire come integrare lo Yoga nella vita quotidiana.

Chi pratica secondo altre tradizioni, può beneficiare dell’Iyengar Yoga per affinare i dettagli delle posizioni secondo la tradizione Iyengar.

Chi non ha mai praticato può accompagnare i propri amici o familiari praticanti, condividere momenti di armonia … e chissà … magari provare a praticare per la prima volta.

Si dorme in casale fino ad esaurimento posti, o in giardino in tenda propria, presso Casa Ponte. Si può richiedere l’eventuale disponibilità di strutture alternative alla tenda o al casale qualora lo si desideri, contattando direttamente la responsabile del campo, Elena Succhiarelli cell. 3333005927.

L’organizzazione della settimana prevede 5 cene comprese nel costo, un pranzo con cuoca indiana, una cena in pizzeria. Le colazioni e 4 pranzi al sacco saranno autogestiti dal gruppo: portate quel che volete mettere in dispensa o in frigo ! Abbiamo a disposizione l’ utilizzo della cucina all’aperto. Portate contenitori alimentari con coperchio, per trasportare eventuali pranzo al sacco cucinati insieme. 

COSTO E SCONTI

La quota di partecipazione al campo è di € 380,00 ( + € 15,00 di tessera associativa annuale, scontata a 10 euro per chi non è interessato all’assicurazione infortuni).

La quota comprende : pernottamento in casale in stanze condivise o in tenda, 10 pratiche Yoga di 1h e 30, 3 escursioni Boschi, 3 escursioni Acque speciali, 5 cene associative (il vettovagliamento è fornito dal casale), 1 pranzo con cuoca indiana, 1 cena in pizzeria; la possibilità di utilizzare la cucina all’aperto per le colazioni e i pranzi autogestiti ;

La quota non comprende : le colazioni e 4 pasti “al sacco” autogestiti (portare contenitori alimentari con coperchio per le vivande di eventuali pranzi al sacco cucinati ).

ISCRIZIONE AL CAMPO IYENGAR YOGA BOSCHI e ACQUE SPECIALI per tutti - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI

Per iscriverti online: nella pagine relative ad ogni campo trovi la form d’iscrizione e le informazioni dettagliate

Hai domande? Hai bisogno di informazioni o chiarimenti

  • Alessandra tel. 349 4978858
    lunedì dalle h 17 alle h 18:30
    mercoledì dalle h 9 alle h 12
    campinatura@camminanti.it
  • Telefona a Elena 333 300 5927
Iscriviti all'associazione

Dèi Camminanti

Domanda a socio >

Elena Succhiarelli

Elena Succhiarelli

Attrice, Psicologa, Insegnante di Yoga

Insegnante certificata di IYENGAR® Yoga, mi sono formata presso L’Associazione Light On Yoga Italia che dal 1990 ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dello yoga secondo i principi del metodo concepito da B.K.S. Iyengar.
Vi segnalo il sito dell’Associazione per un eventuale approfondimento delle informazioni http://www.iyengaryoga.it/ Prima di arrivare allo Yoga ho intrapreso studi classici, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità ed ho approfondito la mia ricerca attraverso il Teatro come attrice, regista ed autrice. Da anni collaboro con l’Associazione Dèi Camminanti di cui sono socia fondatrice ed entusiasta operatrice.

L' IYENGAR® Yoga

L’ IYENGAR® Yoga prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar.

L’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale. Con la pratica dell’IYENGAR Yoga le articolazioni diventano più stabili, la muscolatura si armonizza e rinforza, gli arti e la spina dorsale si allineano. Inoltre il sistema circolatorio migliora, gli organi interni traggono giovamento dallo stimolo che ricevono in ogni posizione, le difese immunitarie si accrescono rendendo il corpo più forte in caso di malattia e la mente si calma, si riequilibra e si rilassa.