Monte Pisano un anno dopo

MONTE PISANO UN ANNO DOPO

dal 19 al 24 Settembre, Calci e Vicopisano

Mostre, camminate, incontri, concerti, laboratori, proiezioni

A cura di: Consulta delle Associazioni di Calci, Amici della Certosa di Calci, Amos, Calamo, Cantieri san Bernardo, Circolo Arci la Pieve, Circolo Arci l’Ortaccio, Compagnia di Calci, Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, Dèi Camminanti, Ecolato Comune, Feronia, GVA “Paolo Logli”, Infestanti, Misericordia di Calci, Nicosia nostra, Premiata Filarmonica “G. Verdi” di Calci, Sportello di Agroecologia, Unità Pastorale della Valgraziosa.
Con il patrocino del Comune di Calci e del Comune di Vicopisano.

Per il programma completo vedi facebook qui (in fase di aggiornamento), di seguito le informazioni relative le iniziative alle quali partecipiamo attivamente come associazione.

UN CAMMINO DI COLORI PER IL MONTE
sabato 21 ore 8.30, 
Vicopisano loc. Noce

Insieme a Nicosia nostra, Compagnia di Calci e Amici della Certosa di Calci, torniamo in Verruca. Si parte alle 8.30 da Noce di Vicopisano, alle 9.30 ci incontriamo in via delle Cave a Caprona con il gruppo che arriva da Calci, per salire tutti insieme.

Portate un pezzo di stoffa da annodare agli alberi e ai cespugli lungo il percorso, per creare il nostro “cammino di colori” e chi vuole il pranzo al sacco.

Vedi evento facebook

 

CENA E SPETTACOLO PER IL MONTE PISANO
sabato 21 ore 20.00, 
Vicopisano Circolo L’Ortaccio

In collaborazione con il Circolo L’Ortaccio, l’Associazione Buon Pro e Azul Teatro vi aspettiamo ad una cena in cui ogni piatto, realizzato con prodotti bio a km 0, richiama alla mente una delle note località del monte.

Alle 21.30 alle mura medievali dell’Ortaccio seguirà una performance poetico-sonora composta in modo originale ed unico per il Monte Pisano, dopo i due incendi che l’hanno colpito, Burning Land.

La prenotazione per la cena è obbligatoria, 348 2220606 Moira o 338 7171253 Sabrina.

Vedi evento facebook

DESIDERI DI BOSCO
martedì 24 ore 22.00, Montemagno di Calci

Con Elena Bennati, danzaterapeuta.
Danza espressiva in natura.
Nel momento del fuoco dello scorso anno, partiremo dal parcheggio di Montemagno per una camminata silenziosa lungo il sentiero che porta a Tre Pini, dove avrà luogo la danza, aperta a tutti.
Alle 24.00 saremo di ritorno in paese.

La partecipazione è libera, non è necessaria l’iscrizione. Per informazioni 338.1492548 Laura. 

Vedi evento facebook

ATTENZIONE: presto metteremo on-line in questa pagina il programma completo dell’iniziativa organizzata dalla comunità di Montemagno che inizierà alle ore 19 e terminerà con Desideri di Bosco