Agenda degli Dèi 2017

sab 3 giu | COME LUPI IN LIBERTA’ n.6

DESCRIZIONE
Escursione per sentieri poco frequentati fino al Rifugio Rossi alla Pania (1600m), uno dei primi luoghi di avvistamento nelle Alpi Apuane luogo di ripopolamento recente da parte di questa specie. Il tema della camminata sarà proprio il ritorno del lupo tra noi.

Difficoltà: Medio 5 h di cammino escluse le soste Lunghezza 14 km
Dislivello +/-1200 m

RITROVO Luogo di partenza a piedi: Pizzorno. Ritrovo h 10:00

RIENTRO Per le 17 a Pizzorno

DOVE E COME ARRIVARE Pizzorno è a meno di 10 km da Castelnuovo Garfagnana (LUCCA) sulla SP 13 Versilia-Garfgnana. C’è una partenza da Vicopisano (PI) in auto alle ore 8:15 (appuntamento ore 8:00) [75 km di strada]

GUIDA: Federica Ottanelli RECAPITO DELLA GUIDA: 3703161635 effe2007@gmail.com

AUTOVALUTAZIONE: questa è una camminata in montagna, senza particolari difficoltà tecniche. Richiede confidenza con i terreni sconnessi e i sentieri montani e allenamento a superare salite lunghe e ripide.
PER CHI HA BAMBINI: bambini abituati a camminare per dislivelli e ore di cammino indicate e in gruppo potranno partecipare sotto la responsabilità e conduzione di un adulto accompagnatore.

COSA INDOSSARE E PORTARE: Abbigliamento adeguato ad un’escursione in montagna, scarponi, zainetto col necessario giornaliero (giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco).

ATTENZIONE L’attività è per soli soci dell’associazione. È gratuita e il contributo è libero, il tuo sostegno è gradito e prezioso.

Share This