Ven 31 Mag | LA VIA INVISIBILE

Una camminata nel buio appena rischiarato dalle stelle e dalle numerose attività umane notturne, ma luminose, in pianura.

Nella prima parte della notte. Si raggiunge la vetta di una montagnola, la più vicina al paese che si chiama appunto Perocchio. Non è molto alta, ma è Natura.

Ne percorreremo tutta la cresta lunga lunga e in piano con panorami che si estendono fino all’Arcipelago toscano.

Con la brezza che siederà accanto a noi e la macchia che ci farà spazio per fermarci, respirare, raccogliere, mentre si cammina, l’umido profumato dell’aria: tutte sensazioni che ci sono anche di giorno, ma di giorno siamo ciechi a sensazioni che non siano visuali.

Insomma una camminata al buio, poetica e a proprio agio nel fresco della notte.
Oltre la frontiera tra umano e selvatico, tra civiltà e natura.

RITROVO al Circolo ARCI L’Ortaccio (Vicopisnao, PI) alle 21

RIENTRO Per le 1:00

INFO ED ISCRIZIONI:
Questa camminata è a prenotazione obbligatoria e a offerta. Riservata ai soci dell’associazione
Per avere tutte le informazioni dettagliate ed essere aggiornati occorre prenotarsi entro Mercoledì 29
Non valgono le iscrizioni su Facebook, ma solo via mail in segreteria.

FEDERICA OTTANELLI

FEDERICA OTTANELLI

Guida Ambientale

Mi piace andare e stare, a piedi e in tenda. Mi attraggono la natura selvaggia e le storie raccontate e scritte, e quelle senza parole. Mi sono specializzata Guida Ambientale, ho gestito un Rifugio Alpino, sono diplomata Operatrice Familiare per l’Infanzia. Vivo a Vicopisano (PI), ho un figlio di nome Samuele di 14 anni. Il cane che ci accompagna nelle nostre avventure è Riccio. Sono nata nel 1969
LAURA BARBIERI

LAURA BARBIERI

Educatrice

Ha incontrato a Casa Cenci (Amelia, Umbria) due grandi maestri Franco Lorenzoni e Nicoletta Lanciano tramite i quali ha indagato il tema del Cielo come strumento, scenario e mezzo educativo. Lavorare a contatto con la natura e costruire semplici strumenti per osservare gli astri e’ diventato il suo divertimento che porta avanti sia coi bambini e con gli adulti proponendo attivita’ diverse sempre alla ricerca di contesti naturali dove lo stupore possa crescere spontaneamente.