IO E IL MARE
Soggiorno estivo/esperienza residenziale
Campo in tenda al mare al campeggio Campo al Fico, Parco della Sterpaia
Periodo: dal 4 luglio al 10 luglio 2021
Età: dai 12 ai 16 anni
La “relazione con l’acqua” ci connette a ricordi di leggerezza e armonia e diventa maestra di “relazione con gli altri”. Il sentiero per arrivare al mare sarà un percorso per liberare la nostra voglia di stare insieme: ci divertiremo scoprendo e condividendo le nostre risorse più preziose.
Con Elena Succhiarelli e Lucia Barbieri
Esploreremo i sentieri che portano al mare, e quelli che portano dentro noi stessi e verso gli altri. Ci avvicineremo all’acqua per scoprire la nostra relazione con lei, abbandonandoci alla sua superficie e condividendo giochi di fiducia con gli altri ; ci inoltreremo nelle sue profondità per scoprirne la qualità silenziosa in cui tutto è attutito: luce, suoni, peso. Il mare è diverso di giorno e di notte, cosa sapranno cogliere i nostri sensi? Quali desideri arriveranno sotto le stelle ?
ISCRIZIONE AI CAMPI NATURA 2021 - form per l'invio dei dati
INFO e ISCRIZIONI ai Campi
Per iscriverti online: nella pagine relative ad ogni campo trovi la form d’iscrizione e le informazioni dettagliate
Hai domande? Hai bisogno di informazioni o chiarimenti
- Maura
tel. 347 1493723
campinatura@camminanti.it
Elena Succhiarelli
Attrice, Psicologa, Insegnante di Yoga
Natura o Cultura? … un cammino alla ricerca della piena integrazione di questi due elementi, dentro me stessa e nelle relazioni. Nata nei boschi dell’Umbria, assetata di sapere ho attraversato gli studi classici, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, ho praticato il Teatro come Attrice professionista, Regista e Scrittrice, per approdare allo Yoga di cui sono attualmente Insegnante certificata nel metodo Iyengar. Da anni collaboro con l’Associazione Dèi Camminanti di cui sono socia fondatrice ed entusiasta operatrice.
Lucia Barbieri
La vita mi ha proposto molte avventure e non avendo un sogno fisso ne ho accettate parecchie, sviluppando svariate attitudini nel campo delle relazioni sociali, dell’agricoltura e selvicoltura, delle arti e dei mestieri, ma niente mi è caro come quando riesco a dare del tu alla Natura.